mercoledì 19 settembre 2012

Donne nei ruoli dirigenziali


Hai dimenticato da qualche parte nelle pagine della storia?

O là fuori gli occhi di tutti?

Non ricordiamo le donne in ruoli di leadership?

O siamo per racimolare le nostre menti per portarli alla ribalta?

Se potessero parlare cosa direbbero?

Quale sarebbe il loro nucleo di trasmettere tutti? ...

Combattere ... tutte le quote e piedi di altezza,

Che cosa è essere un leader, se non la mia chiamata?

Questo è quello che ho fatto, e continuò fino alla fine.

Questo è ciò che la mia vita era per tutti, ma speso.

Non sono forse tutte le donne indossando ruoli di leadership per tutta la vita? Credo di sì. Ma questo non è quel genere di un articolo. Eppure, afferma protocollo che devo parlare specificatamente di donne in ruoli di leadership politica ..., leader mondiali e simili. E allora vado, e ti porterò con me attraverso questo breve scrivere su alcune delle donne famose in ruoli di leadership.

Donne famose in ruoli di leadership

Ecco alcuni dei leader famose del mondo le donne che si deve aver conosciuto e ammirato, probabilmente per l'adozione di misure incrollabile e impostando la loro impronta nel mondo essenzialmente dell'uomo.

Queen Elizabeth I

La storia delle donne nei ruoli di leadership parla sempre di lotta e di duro lavoro, questo non è diverso - Queen Elizabeth I è fatta delle cose che protagonista un buon romanzo è fatto. Crescere durante la dinastia Tudor, con l'assassinio di sua madre in tenera età e la morte di suo padre poco dopo, complotti essere incisi contro di lei dalla sua sorellastra, essendo imprigionato e quasi giustiziato, la Regina Vergine (come viene popolarmente conosciuta come ) è salito al trono il 17 novembre 1558. La sua regola elargito England suo periodo d'oro e ha visto lievitare in fama e denaro. La sua intelligenza, spirito, determinazione e coraggio ha reso possibile che lei si voltasse in Inghilterra da un piccolo paese insignificante per una super potenza, una forza da non sottovalutare. Il suo regno fu definito il 'Età elisabettiana' per che sia l'apice assoluto della celebrazione letteraria e la produzione di studiosi di letteratura come William Shakespeare, Edmund Spenser, Ben Jonson e altri. E questi sono solo alcuni dei fatti sulla regina Elisabetta il primo.

Indira Gandhi

La prima donna a guidare un potere democratico, il primo ministro indiano è nato nel 1917. La politica la circondava dai suoi giorni della prima infanzia e movimento per la libertà dell'India divenne uno sfondo per la sua inclinazione più al campo. La sua costante interazione con i leader nazionali come il Mahatma Gandhi e di suo padre, Jawaharlal Nehru, ha visto il suo interesse per la politica luogo a un crescendo. Ha governato l'India per un totale di 14 anni di essere eletto e rieletto per il suo approccio tenace e testarda alla politica e alle questioni nazionali. Eppure era questo approccio caratteristica di essere una 'donna d'acciaio' che ha portato al suo omicidio. In preda alla clamore nazionale e la richiesta di uno stato separato dalla comunità sikh, ordinò per la sparatoria dei terroristi in 'Tempio d'Oro' il santo, qualcosa che è stato preso come un insulto da parte della comunità Sikh, ed era questo negativo sentimento che ha portato a lei di essere colpito a morte dai suoi due guardie del corpo sikh nel 1984, fuori della sua casa.

Margaret Thatcher

Una delle donne più famose della storia, Margaret Thatcher è servita come primo ministro d'Inghilterra per tre lunghi periodi. Nato nel 1925, ha combattuto il cast stereotipata di quello che le donne dovrebbero fare o quello che potevano fare e rosa come uno dei leader più rispettati e instancabili nella scena politica inglese. Divenne la prima donna nella politica europea per governare un partito. Nella sua regola, l'Inghilterra ha subito un cambiamento nei suoi sistemi economici e culturali. Ha introdotto la privatizzazione e ha ridotto il potere dei sindacati. Eppure, è stata l'introduzione delle politiche fiscali certi che ha portato alla sua caduta dal titolo.

Cleopatra

La roba che giochi sono fatti, storie intrecciate intorno e dove la bellezza impara quello che dovrebbe essere simile, o almeno così si dice. Questa regina dell'antico Egitto è stato uno dei leader più ambiziosi e intelligenti nella storia di personaggi famosi. Il suo istinto a guidare il regno spinse a fare la guerra contro il marito con l'aiuto di Giulio Cesare e la conquista del potere. Lei ha dichiarato lo stato fino a quando Cesare è stato assassinato. Cleopatra ha poi sposato Marc Anthony, al fine di stabilire la sua regola e ha continuato a esercitare influenza sul suo popolo. E anche se era intelligente e astuto, il suo spirito, i modi il fascino, l'ambizione e manipolatore ha portato il suo popolo a guidare il suo ritorno in Egitto, dove finalmente si suicidò.

Le altre donne in ruoli di leadership

Qui ci sono altre parti del mondo alcune donne illustri che hanno fatto la loro impronta nel mondo come leader:

* Benazir Bhutto (Pakistan)

* Giovanna d'Arco (Francia)

* Queen Victoria (Inghilterra)

* Rani Laxmi Bai (India)

* Caterina la Grande (Russia)

* Tzu-hsi (Cina)

* Golda Meir (Israele)

* Liliuokalani (Hawaii)

* Nefertiti (Egitto)

* Rosa Parks (Stati Uniti)

* Angela Merkel (Germania)

Le statistiche di donne in ruoli dirigenziali è una chiara indicazione che la sostanza viene considerato il ruolo di un uomo. Eppure queste donne si distinguono non solo per le loro doti di leadership a picco, ma anche le quote devono aver dovuto andare approfondita per essere ciò che è diventato. E mentre io non posso darvi un elenco di tutte le donne nei ruoli dirigenziali (per fortuna ce ne sono molti), io che spero che i pochi che qui menzionate sono state una prova sufficiente di quello che le donne al potere può fare.

Nessun commento:

Posta un commento