mercoledì 14 novembre 2012

Efficacia del controllo delle nascite


Il controllo delle nascite è sempre stato un argomento controverso, ed è considerato un tabù in molte religioni. Ma con il cambiamento nel tempo e le prospettive del popolo sempre più persone stanno adottando i metodi di controllo delle nascite. In questo articolo, mi occuperò la descrizione di alcuni dei più comuni mezzi di controllo delle nascite adottate dalle donne di tutto il mondo e la loro efficacia.

Efficacia del controllo delle nascite

Preservativo maschile

I preservativi sono stati approvati dalla FDA solo nel 1995 ma erano disponibili a partire dal 1989. Questo è probabilmente il metodo più comune di controllo delle nascite adottati da coppie di tutto il mondo. I preservativi sono guaine in lattice o in poliuretano che vengono inseriti sul pene eretto di bloccare il passaggio degli spermatozoi. Sono molto comodo da usare e vengono scartati dopo un singolo uso. Si tratta di circa l'89% efficace e circa 11 in 100 donne in gravidanza, nonostante il loro partner maschile usare il preservativo durante il rapporto. Alcuni degli effetti collaterali includono irritazioni e reazioni allergiche sia nel maschio e femmina. Dopo l'astinenza, questo è il mezzo più efficace per prevenire la trasmissione delle malattie sessualmente trasmesse.

Contraccettivi orali - pillola combinata

Queste pillole aiutano a prevenire l'ovulazione mediante l'uso combinato degli ormoni estrogeni e progestinici. Una forma masticabile di queste pillole è stato approvato dalla FDA nel novembre 2003. È efficace al 99% e solo 1 o 2 donne su 100 gravidanza nonostante l'uso di queste pillole. Queste pillole devono essere assumere giornalmente indipendentemente dalla frequenza del rapporto sessuale. Ci possono essere alcuni effetti collaterali a causa di queste pillole tra cui vertigini, nausea, alterazioni del ciclo mestruale e in alcuni rari casi le malattie cardiovascolari.

Contraccettivi orali progestinici - Solo

Queste pillole contengono solo l'ormone progestinico e aiutare a prevenire la gravidanza riduce e ispessisce il muco cervicale per evitare che gli spermatozoi di raggiungere le uova. Sono stati approvati dalla FDA già nel 1973. Essi sono efficaci al 98% e solo 2 donne su 100, nonostante una gravidanza usando le pillole. Queste pillole devono essere assumere giornalmente indipendentemente dalla frequenza del rapporto sessuale. Ci possono essere alcuni effetti collaterali a causa di queste pillole tra cui la tenerezza del seno, aumento di peso e sanguinamento irregolare.

Dispositivi intrauterini

Si tratta di una 'T' a forma di dispositivo che è stato approvato dalla FDA nel 1976 e viene inserito nell'utero delle donne. Questi dispositivi sono oltre il 99% efficace e in rari casi, 1 su 100 donne segnalano la gravidanza nonostante l'uso di questo dispositivo. Anche se sono molto conveniente e sono efficaci per circa 10 anni dopo che sono state inserite nell'utero da un medico, comportano un notevole quantità di rischi, compresi crampi, sanguinamento, infertilità e perforazione dell'utero.

Diaframma con spermicida

Questa è una guaina di poliuretano lubrificato che è sagomato simile a quello maschile, ma la sua estremità stretta ha un anello flessibile che viene inserita nella vagina. E 'solo circa l'80% efficace e quasi 21 in 100 rapporto di gravidanza le donne, nonostante si usa il diaframma. Questi sono convenienti da usare e può essere lasciato in sede per quasi 24 ore e può essere utilizzato il numero multiplo di volte con spermicida aggiuntivo. Alcuni rischi legati all'uso di questo mezzo di contraccezione comprendono reazioni allergiche e allergie nella vagina e infezione del tratto urinario.

Astinenza

Si tratta di un antico metodo di controllo delle nascite. Qui il rapporto, se evitata quando la gravidanza è più probabile che abbia luogo. Questo metodo richiede un sacco di controllo da entrambi i partner e sarà necessario rivolgersi ad un fornitore di assistenza sanitaria che può guidare da quando è sicuro di avere un rapporto sessuale senza il rischio di gravidanza in base al ciclo mestruale. Si tratta di circa l'80% efficace e 20 donne su 100 gravidanze a seguito di rapporto, nonostante l'astinenza per evitare la gravidanza. Il lato positivo di questo metodo è che non ci sono assolutamente effetti collaterali.

Scegliere un metodo di contraccezione dopo aver parlato con un operatore sanitario che sarà in grado di guidare meglio a seconda delle esigenze del corpo, ciclo mestruale, età e frequenza dei rapporti. Assicurati che il tuo partner ti accompagna in modo che anche lui possa capire tutte le implicazioni e gli effetti collaterali eventuali.

Nessun commento:

Posta un commento