mercoledì 14 novembre 2012

Probiotici Effetti Collaterali


Allora, che cosa sono i probiotici? Ebbene, questi sono fondamentalmente microrganismi vivi (che può essere batteri, virus o lieviti) e sono simili ai batteri che si trovano nell'intestino umano. L'OMS e la FAO delle Nazioni Uniti, definire i probiotici come "microrganismi vivi che, quando somministrati in quantità adeguate, conferiscono benefici sulla salute dell'ospite". L'intestino umano contiene quasi 400 tipi diversi di batteri probiotici, che aiutano a promuovere la buona salute distruggendo i batteri nocivi nel tratto digestivo. Batteri probiotici possono essere trovati nei prodotti alimentari fermentati come yogurt e bevande di soia. Prima di conoscere quali sono i probiotici effetti collaterali, diamo uno sguardo alle principali vantaggi dei probiotici.

I vantaggi di Probiotici

I probiotici sono usati come medicine complementari e alternative (CAM) per curare o prevenire alcuni problemi di salute. Probiotici sono principalmente utilizzate per impedire la diarrea, che è un effetto collaterale di antibiotici. Il consumo di antibiotici uccide i batteri nel corpo, inclusi nocivi e utile. E diminuzione dei batteri benefici può portare a diarrea. Così probiotici consumo in grado di sostituire i batteri perduti e prevenire la diarrea. La diminuzione del numero di batteri benefici può causare anche altri problemi di salute come infezioni UTI e vaginale.

I probiotici sono utili anche per alleviare i sintomi di intolleranza al lattosio. L'intolleranza al lattosio non è altro che incapacità del sistema digestivo a sottoporre gli alimenti che contengono lattosio. I probiotici possono anche aiutare nel trattamento di altri disturbi come, diarrea infettiva, IBS, malattie della pelle, caduta dei denti, ecc Quindi, possiamo concludere che i probiotici sono utili per mantenere un buon numero di batteri probiotici nel tratto intestinale. Ora, diamo uno sguardo agli effetti collaterali dei probiotici.

Probiotici Effetti Collaterali

Non tutti i tipi di probiotici si sono dimostrate utili nel trattamento dei problemi sopra menzionati salute. Pertanto, non vi sono forti evidenze che i probiotici sono utili nella cura tutti i problemi dell'apparato digerente. Va inoltre osservato che l'effetto dei probiotici su una persona non può essere la stessa per altra persona. Inoltre, non ciascuno di noi richiede probiotici, ma alcuni possono probiotici necessario se il numero di microrganismi probiotici nel loro sistema digestivo sono molto meno.

Molti dei microrganismi sono rivelati utili come probiotici, senza mostrare effetti collaterali. Ma la sicurezza di questi probiotici non è ancora stato studiato scientificamente e quindi non ci sono forti evidenze che l'uso di probiotici è completamente sicuro. Pertanto, è importante che prima di utilizzare uno qualsiasi dei probiotici, uno dovrebbe raccogliere informazioni sufficienti sui possibili effetti collaterali dei probiotici.

Gli effetti collaterali più comuni probiotici sono molto lievi e comprendono, gonfiore e gas. Ciò avviene quando il numero di batteri del tratto intestinale è ancora eccessivo rispetto a quanto richiesto. Principali effetti collaterali dei probiotici, sono gravi infezioni che richiedono un trattamento antibiotico. Le persone che soffrono per qualche altro problema di salute o il cui sistema immunitario è compromesso, possono sperimentare questo effetto collaterale. Diarrea e dolore addominale sono altri effetti collaterali probiotici che si potrebbero verificare. I probiotici possono anche mettere in pericolo le attività metaboliche e più di stimolare il sistema immunitario.

I probiotici sono semplici medicine alternative e, quindi, non devono sostituire i farmaci necessari per curare una malattia particolare. Sebbene gli effetti collaterali probiotici non sono importanti, si dovrebbe consultare un medico prima di consumare probiotici. Effetti collaterali probiotici nei bambini e negli adulti sono abbastanza simili, quindi assicuratevi di consultare il medico prima di dare i probiotici al vostro bambino. Spero che questo articolo sugli effetti collaterali probiotici si rivelerà utile a voi.

Nessun commento:

Posta un commento