domenica 25 novembre 2012

Sindrome di fase del sonno ritardata


La sindrome ritardata fase del sonno è un disturbo del sonno che si sperimenta quando l'orologio biologico interno di una persona è in grado di sincronizzarsi con l'ambiente esterno. A causa di questa de-sincronizzazione, una persona è in grado di addormentarsi e potrebbe richiedere fino a due ore per farlo. La maggior parte delle persone che soffrono di sindrome da ritardata fase del sonno (DSP) non si addormenta prima delle due di notte e quindi non sono in grado di svegliarsi presto. Qui di seguito sono le cause, sintomi e opzioni di trattamento per la sindrome del ritardo di fase del sonno.

Sindrome di fase del sonno ritardata causa

La gente di solito acquisire questa condizione dopo il loro modello di veglia sonno viene interrotto in maniera regolare a causa di motivi come studiare, lavorare o divertirsi fino a tarda notte. Queste persone, anche dopo riprendono il loro programma normale, non sono in grado di dormire in tempo. L'adolescenza è il momento in cui questa condizione si sviluppa normalmente in una persona, anche se in ritardo sindrome di fase del sonno nei bambini è stata riportata anche. Questa condizione colpisce raramente le persone una volta che attraversano 30.

Il motivo medico dietro DSPS non è ancora noto ancora certe cose, quali eventuali lesioni o traumi alla testa, lesioni cerebrali, una malattia grave che distrugge l'orologio biologico così come il ritmo circadiano del corpo, può portare alla sindrome da ritardata fase del sonno .

Sintomi

* Le persone che soffrono di questa condizione, o non sono in grado di dormire, e pensare che soffrono di insonnia o che potrebbero sentirsi troppo sonno per tutta la giornata.

* Persone in questa condizione non sono in grado di addormentarsi come persone normali, prendono un sacco di tempo ad addormentarsi.

* Dal momento che addormentarsi prende un sacco di tempo, la persona è in grado di svegliarsi in tempo neanche.

* Una persona in questa condizione potrebbero essere affetti da depressione e ansia pure.

Metodi di trattamento

Fototerapia

Per trattare DSPS, la fototerapia, che consiste nel sottoporre il paziente ad una luce artificiale al mattino ed evitando qualsiasi tipo di esposizione alla luce la sera, è spesso raccomandato dai medici. Per dare la fototerapia per i pazienti, sono esposti a una scatola luminosa che emette luce bianca per la somma tra 5000 e 10000 lux. Il paziente deve sedersi di fronte a questa finestra di luce al mattino per circa trenta minuti o come suggerito dal medico. Alcuni degli effetti collaterali che questa terapia in grado di produrre in una persona sono iperattività, mal di testa e problemi agli occhi, se alcuni opportuni filtri ultravioletti non vengono utilizzati.

Cronoterapia

In questa procedura, il ciclo di sonno e risveglio del paziente viene manipolato, cioè prorogato di tre ore al giorno, per stabilire una 27 giorni ora. Questo è continuato fino a che il paziente è in grado di dormire in tempo e dopo che un normale modello di 24 ore di sonno viene avviato. Il programma di sonno in questa terapia sarà simile alla seguente.

* Primo Giorno - Sleep alle 2 del mattino e si svegliano alle 10 di sera

* Secondo giorno - Sleep alle 5 del mattino e si svegliano alle 01:00

* Terzo giorno - Sleep alle 8 del mattino e si svegliano alle 4 del pomeriggio

* Quarta Giornata - Sleep alle ore 11 e si svegliano alle 7 di sera

* Quinta Giornata - Sleep alle 2 del pomeriggio e si svegliano alle 10 di sera

* Sesta Giornata - Sleep alle 5 del pomeriggio e si svegliano alle 1 del mattino

* Settimo Giorno - Sleep alle 8 di sera e si svegliano alle 4 del mattino

* Ottava Giornata - Sleep alle 11 di sera e si svegliano alle 7 del mattino

Cronoterapia possono interferire con altri farmaci che una persona possa prendere. Quindi, prima di iniziare questa terapia, i pazienti devono consultare un medico che cura i disturbi del sonno e discutere tutte le precauzioni che devono essere prese insieme con questo trattamento.

Oltre a queste terapie, a volte a dormire induttori come la melatonina può anche essere suggerito ad alcuni pazienti, anche se a causa dei suoi effetti collaterali, non è un trattamento molto usato per la sindrome ritardata fase del sonno.

La ricerca ha dimostrato che le persone con sindrome ritardata fase del sonno sono in grado di superare questo disturbo da soli, senza alcun trattamento, a condizione che inculcare certe abitudini di igiene del sonno. Alcuni utili abitudini di igiene del sonno a superare questo disturbo sono eliminare la caffeina e l'alcol dalla dieta, esercizio fisico regolare, ma durante il giorno, prendendo un bagno caldo due ore prima di dormire, bere un bicchiere di latte caldo poco prima di dormire, fare in modo che la stanza e il letto è pulito, tranquillo e confortevole e, infine, l'adozione di misure o intraprendere attività volte a ridurre lo stress come lo yoga, respirando l'esercizio e la meditazione.

Nessun commento:

Posta un commento