domenica 25 novembre 2012

I segni di diabete nei bambini


Si tratta di un malinteso comune che solo le persone anziane possono soffrire di diabete. Al contrario, un gran numero di bambini e giovani adulti si trovano a soffrire di diabete. Il diabete di tipo 1 è la forma più comune di diabete nei bambini, tuttavia, il diabete di tipo 2 si trova anche in caso di bambini. Diabete di tipo 1 è una malattia autoimmune in cui vengono distrutte le cellule che producono insulina dal sistema immunitario. Considerando che, in caso di diabete di tipo 2, l'insulina prodotta dal pancreas non viene accettato dal corpo. Sia il risultato casi in maggiore quantità di zucchero nel sangue nel corpo che può portare a gravi complicazioni. Pertanto, per evitare queste complicazioni, è indispensabile per portare il diabete giovanile sotto controllo. Quindi, quali sono i segni di diabete nei bambini che dovremmo essere a conoscenza? Diamo un'occhiata in dettaglio.

Primi segni di diabete nei bambini

L'esatta causa del diabete nei bambini non è noto. Tuttavia, fattori come la genetica, la storia della famiglia, cattiva alimentazione, ecc sono considerati come alcuni dei fattori che causa il diabete. Nella maggior parte dei casi, il diabete giovanile è una congenita (acquisita alla nascita). Sintomi del diabete nei bambini sono simili o più o meno simili ai sintomi osservati nel caso degli adulti. I seguenti sono i primi segni di diabete nei bambini osservati quando si soffre di diabete di tipo 1.

* Sete eccessiva

* Minzione frequente

* Fame eccessiva

* Perdita di peso

* Alto livello di zucchero nel sangue

* Visione offuscata

* Nausea

* Vomito

* Debolezza

* Estrema stanchezza

* Irritabilità

* Intorpidimento in mani e piedi

Questi sono alcuni dei sintomi più antichi e comuni di insorgenza del diabete osservata nel caso di bambini. Va inoltre notato che l'infezione vaginale (nelle femmine) è anche uno dei segnali di diabete nei bambini. D'altra parte, uno dei sintomi più importanti di diabete di tipo 2 è l'obesità o sovrappeso. L'urina dei bambini che soffrono di diabete presentano tracce di zucchero che è anche considerato come uno dei primi sintomi del diabete.

Trattamento del diabete nei bambini

Nel caso, si osserva uno qualsiasi di questi sintomi del diabete nei vostri bambini, si dovrebbe consultare immediatamente il medico e si impegna test per la diagnosi corretta del diabete. I test sono facilmente disponibili e sono indolori. Una volta che il bambino è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, ci sono varie misure bisogna seguire per mantenere la condizione sotto controllo. In primo luogo, il bambino diventa insulino-dipendente e quindi, insulina deve essere somministrata ogni giorno per il trattamento del diabete. Questo può essere fatto con l'aiuto di iniezioni di insulina che dovrebbero essere prese sulla consultazione del medico. In secondo luogo, è necessario monitorare costantemente il livello di zucchero nel sangue e anche incoraggiare il bambino a seguire una dieta per portare il livello di zucchero sotto controllo. Il bambino ha bisogno di seguire la dieta per diabetici che è comprensivo di frutta e verdura e limitare l'assunzione di zucchero e dolci. D'altra parte, il bambino dovrebbero essere incoraggiati ad avere l'attività fisica in quanto può aiutare a mantenere il livello di zucchero nel sangue sotto controllo. Analogamente, è essenziale seguire tutti i metodi di cui sopra nel caso del diabete di tipo 2 nei bambini. A volte, il medico può anche prescrivere farmaci per via orale a prendere regolarmente per diabete di tipo 2.

Questa è stata brevi informazioni sui sintomi e segni di diabete nei bambini. Infine, occorre notare che l'identificazione di questi segni in una fase precoce aiuta a portare la malattia sotto controllo, che aiuterà il vostro bambino ha una vita sicura. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento