domenica 14 ottobre 2012

Aircraft Carrier: USS Saratoga (CV-60)


USS Saratoga era nella classe di CVB-60 e la CVA-60 vettori navali prima di essere riclassificati come attacco Aircraft Carrier (CV-60). Era la quinta nave di essere nominato per la Battaglia di Saratoga nella guerra d'indipendenza americana. Fu costruito dal Cantiere Navale di New York, New York City e ha commissionato il 14 aprile 1956 con il capitano RJ Stroh al comando.

Caratteristiche di Carrier Aircraft: USS Saratoga (CV-60)

Saratoga è stato l'ultimo portaerei degli Stati Uniti di essere convertito in una nave ponte angolato, mentre in fase di costruzione. Apparteneva alla classe di portaerei Forrestal. Il suo spostamento era 81,101 tonnellate quando è pieno, 61.235 tonnellate di luce e 19,866 tonnellate di peso morto. Si fermò a 1.063 metri di lunghezza e il suo fascio era di 130 metri in linea di galleggiamento. Poteva spingere con una velocità di 35 nodi, con 4 turbine a ingranaggi, 4 alberi, 280.000 shp, 8 caldaie Babcock e Wilcox. Saratoga è stato dotato di AN/SPS-48 3D e 2D AN/SPS-48 radar di ricerca aria, AN/SPS-10 radar di ricerca di superficie, guerra elettronica e richiami come Mark 36 SRBOC, NATO Sea Sparrow e CIWS Phalanx. Poteva trasportare 70-90 a bordo di aeromobili in qualsiasi momento. La sua forza equipaggio era 552 ufficiali e 4988 uomini.

Servizio Timeline

Dopo la USS Saratoga è messa in servizio, ha partecipato a varie prove di volo, di ingegneria, lo sterzo, strutturale e artiglieria per diversi mesi. Il 18 agosto 1956, ha navigato per il suo viaggio shakedown prima a Guantanamo Bay e 4 mesi più tardi tornò a New York Naval Shipyard per lavori di riparazione e di cantiere, fino al 28 febbraio 1957.

Il 6 giugno si portava a bordo il presidente Dwight D. Eisenhower e dei suoi membri del gabinetto, per un esercizio dimostrazione navale, che comprendeva più recente bombardamento della Marina Militare e le tecniche di bombardamento, operazioni di volo, la guerra antisommergibile e operazioni di missili guidati. Saratoga ha partecipato nella sua prima operazione navale, Operation Strikeback nel settembre del 1957, un esercizio congiunto navale of the North Atlantic Treaty Organization (NATO) paesi.

Il 23 gennaio 1961, mentre era schierato con la Sesta Flotta, un grave incendio scoppiato in numero di due Saratoga locale macchine, uccidendo sette membri dell'equipaggio. Ha poi proceduto ad Atene per avere il suo danno rilevato.

USS Saratoga (CV-60) era la nave di accoglienza per il presidente Richard M. Nixon, durante la manifestazione fuoco effettuata da Ala Carrier Air Tre nella zona di Virginia Capes, in occasione della Giornata delle Forze Armate il 17 maggio 1968.

La morte del Presidente della Repubblica Araba Unita, Gamal Abdul Nasser, il 28 settembre 1970 e timori di una crisi del Medio Oriente, inviato Saratoga in pattuglia nel Mediterraneo orientale, per fornire al governo informazioni di intelligence essenziali. Ha navigato torna negli Stati Uniti il ​​2 novembre 1970.

Lei è stato distribuito presso "Stazione Yankee" il 18 maggio 1972 in Vietnam fino al 7 gennaio 1973. Lei impegnata carrier nemico e anche perso la aeromobili e piloti, mentre in combattimento. Lei è stato distribuito lungo tutta la costa mediterranea da lì.

Nel settembre 1980, ha subito la revisione più ampia industriale mai effettuata su ogni nave della Marina, in Philadelphia Naval Shipyard. Era anche la prima nave per passare attraverso il Programma di estensione del servizio Life (SLEP), revisione che è durato per 28 mesi. Dopo aver condotto sentieri del mare, ha lasciato molto clamore tra Philadelphia il 2 febbraio 1983, con un nuovo soprannome Super Sara, che aveva guadagnato durante il suo soggiorno a Philadelphia.

Nel mese di ottobre 1985, Saratoga è stato chiamato in servizio attivo, nel Mediterraneo, quando i terroristi del Fronte di Liberazione della Palestina dirottato un transatlantico di lusso italiano, Achille Lauro. Il presidente Ronald Reagan ha autorizzato un attacco a bordo della USS Saratoga (CV-60) per liberare il liner dirottato italiana. L'azione è stata rapida e un successo senza perdite statunitensi del personale.

Nel gennaio 1991, che era di stanza nel Mar Rosso, per il lancio della operazione Desert Storm. Il suo aereo sono stati i primi a volare in Iraq e rilasciati più di quattro milioni di libbre di munizioni, distruggendo la potenza militare della nazione araba. Era anche schierato nel Golfo per sette mesi e 21 giorni e aveva una prodezza di 11.700 sbarchi arrestati, 36,382 miglia percorse, 12.700 sortite percorse e un record di sei transiti di Suez Canal. Ha ricevuto il benvenuto da eroe, quando tornai negli Stati Uniti

Nel 1994, Saratoga ha partecipato Iles D'Or, il suo ultimo esercizio congiunto con la Marina francese. Arrivò al suo porto, la stazione navale, Mayport, Florida, il 24 giugno 1994, dove il suo processo di smantellamento iniziata. Il suo equipaggio ha iniziato il processo di disattivazione della nave, scarico materiale e chiudendo ogni della nave più di 3.500 posti. Il 20 agosto 1994 è stata disarmata alla Stazione Navale, Mayport, Florida ed è stato colpito fuori dalla lista servizio attivo della Marina Militare il giorno stesso, dopo aver servito la Marina degli Stati Uniti per 38 anni.

Saratoga soggiornato in Philadelphia Navy Yard, prima di partire per l'istruzione e la Naval Training Center, Newport il 7 agosto 1998, dove rimane dopo che le offerte non riusciti di raccogliere fondi per trasformarla in un museo. Attualmente, rimane nello stato donazione.

Nessun commento:

Posta un commento