mercoledì 31 ottobre 2012

Edificio Sindrome Sick


Ti senti male sul posto di lavoro? No, non sto parlando di se siete malati del lavoro dato a voi. Se si verifica una sensazione di nausea nel vostro luogo di lavoro, o in qualsiasi ambiente specifico, non lo ignorare. Potresti essere una vittima della sindrome dell'edificio malato. Può un edificio si ammalano? Continua a leggere, troverete la risposta.

Sick Building Syndrome (SBS) per definizione, è un insieme di disturbi associati al luogo di lavoro o di residenza di un individuo. Quali sono i sintomi della sindrome dell'edificio malato? Quali sono le possibili ragioni che stanno dietro questo strano fenomeno? Quali sono i rimedi possibili per SBS? Ebbene, la sindrome dell'edificio malato è piuttosto un malinteso, o meglio, meno concetto inteso. Ed è per questo che le ragioni sensazione di malessere o malessere in un particolare ambiente o andare non identificato o sono attribuiti ad altro e non SBS. In realtà, non molti sanno che qualcosa che si chiama sindrome da edificio malato esiste, in primo luogo. Cerchiamo di capire cosa sindrome dell'edificio malato significa esattamente e poi guardare i suoi sintomi, cause e cure.

Definizione

Le condizioni ambientali avverse in un edificio che presentano un rischio per la salute dei suoi occupanti si riferisce a come sindrome dell'edificio malato. Le persone che abitano che i sintomi di esperienza di costruzione, come eruzioni cutanee, mal di testa, problemi respiratori e crampi muscolari. I sintomi possono variare da persona a persona e un edificio all'altro, ma la sindrome dell'edificio malato è necessariamente caratterizzata da una sensazione di debolezza o stanchezza estrema.

L'Istituto Nazionale per la Sicurezza e la Salute e l'Agenzia di Protezione Ambientale definisce SBS come situazioni in cui occupanti dell'edificio sperimentare gli effetti sulla salute acuti o di comfort che sembrano essere legati al tempo trascorso in un particolare edificio, senza specifica malattia o causa essere identificato. I reclami possono essere localizzato in una particolare zona / area o essere diffuso in tutto l'edificio.

Sintomi

Anche se i sintomi SBS non sono specifici, alcuni di quelli comunemente osservati includono mal di testa, affaticamento, problemi respiratori come l'iperventilazione di mancanza di respiro, perdita di concentrazione e problemi della pelle come eruzioni cutanee, pustole, secchezza e prurito. Alcuni degli altri sintomi della sindrome dell'edificio malato sono bruciore e lacrimazione e il naso, una sensazione di bruciore alla trachea, aumento della sensibilità agli odori, emorragie nasali, e nausea.

Inquinanti chimici come la formaldeide utilizzati conservanti e disinfettanti e il benzene utilizzati nelle vernici e gli oli possono causare irritazioni alla pelle, problemi agli occhi e mal di testa. Contaminanti che entrano in un edificio dall'ambiente esterno può portare a sintomi come tosse, problemi respiratori e allergie della pelle, negli occupanti di quel palazzo. Sick Building Syndrome sondaggi indicano che i pazienti SBS anche sperimentare palpitazioni cardiache, disturbi del ritmo cardiaco, irritabilità e nervosismo.

È interessante notare che i sintomi scompaiono SBS dopo che il paziente viene spostato fuori dal palazzo in cui lui / lei li sperimenta. Oppure possono anche scomparire dopo l'occupante si allontana da quella particolare area del palazzo. Forse, questo è il motivo per cui è chiamata la sindrome del 'edificio malato'! A volte, SBS ha effetti duraturi sulla salute della persona. La gravità dei sintomi SBS dipende dalla quantità di tempo una persona trascorre in tale ambiente. Si dovrebbe comprendere che i sintomi sono collegati alla persona viverle e non l'edificio. Ad esempio, una persona allergica a una particolare sostanza chimica può sentirsi male in un ambiente in cui la sostanza chimica è presente. Allo stesso tempo, chi non è allergico a tale sostanza non può sentire nulla, nello stesso ambiente di lavoro. E 'importante per l'individuo di prestare attenzione a questi sintomi, capire le cause e intraprendere le azioni necessarie. Quali sono le cause della sindrome dell'edificio malato? Cerchiamo di scoprirlo.

Cause

I ricercatori in questo campo sono classificati sindrome da edificio malato in due classi, quella in cui è conosciuta la causa esatta della SBS e uno in cui i fattori che causano SBS non può essere rintracciato. Ci sono stati casi in ed intorno il popolo degli Stati Uniti in cui hanno dovuto cambiare il loro posto, lavoro o di lasciare il lavoro ad essere scosso da sindrome dell'edificio malato.

Le cause note della sindrome dell'edificio malato sono:

Problemi di Ventilazione: ventilazione standard suggeriscono che qualsiasi edificio dovrebbe permettere adeguato apporto di aria esterna, soprattutto per la rimozione o diluire gli odori del corpo e anche per il mantenimento di una fornitura di aria fresca. Se riscaldatori e condizionatori d'aria non distribuire una quantità sufficiente di aria a tutte le parti del luogo di lavoro o di non ottenere una distribuzione uniforme dell'aria in tutte le aree, gli occupanti potrebbero verificarsi malati i sintomi della sindrome da costruzione, come problemi di stanchezza, affaticamento e la respirazione. Si può portare a una sensazione di disagio, portando a irritabilità, un altro sintomo sindrome dell'edificio malato.

Inquinanti e contaminanti: Macchine e unità produttive in esecuzione in un edificio contribuiscono all'inquinamento atmosferico. Fonti di altri inquinanti che provengono dall'interno dell'edificio includono adesivi, detergenti, pesticidi e prodotti chimici (se presenti). VOC costituiscono un importante gruppo di inquinanti che portano alla sindrome dell'edificio malato. Il termine VOC (Volatile Organic Compound) si riferisce ai prodotti chimici organici con elevata tensione di vapore che influiscono sulla salute umana. Unità di combustione all'interno di edifici portare al rilascio di gas come il monossido di carbonio e biossido di azoto, causando un inquinamento dell'aria. Fumare nei locali di costruzione aggiunge ulteriore inquinamento atmosferico. Sindrome da edificio malato potrebbero derivare dai contaminanti biologici in un edificio, come la muffa che cresce su muri, microrganismi allevamento in acque stagnanti e gli insetti e parassiti nei sistemi di drenaggio in modo improprio gestiti. Inquinanti chimici che entrano nell'edificio può anche portare alla sindrome da edificio malato. Queste sostanze inquinanti includono anche, i gas nocivi dai tubi di scarico, e di sostanze inquinanti da bocche idraulico da altri edifici, veicoli e scarichi industriali inquinanti che entrano nell'edificio.

Altre cause SBS: Alcune delle altre cause più comuni della sindrome dell'edificio malato l'ergonomia poveri cattivi, acustica, illuminazione impropria e riscaldamento e la qualità dell'aria interna. L'ergonomia è principalmente a che fare con l'ambiente di lavoro. Il design dei mobili sul posto di lavoro, la qualità dei materiali che i dipendenti necessari per gestire, e una considerazione generale della salute e della sicurezza dei dipendenti contribuiscono alla salute dei lavoratori. E non solo questo, anche le politiche aziendali, interazione umana sul posto di lavoro e lo stress di lavoro svolgono un ruolo chiave nella salute e il benessere dei dipendenti. Una cattiva gestione in uno qualsiasi di questi fattori può portare alla sindrome da edificio malato nei dipendenti.

L'illuminazione e di riscaldamento in qualsiasi edificio, sia esso un istituto scolastico, un luogo di lavoro o una famiglia, hanno un impatto diretto sulla salute generale degli occupanti. Illuminazione impropria porta a problemi agli occhi. Inoltre, la luce insufficiente porta ad una sensazione generale di malessere in coloro passare del tempo tale ambiente. Analogamente, la qualità dell'aria, che dipende dalla temperatura, ventilazione e la fragranza dell'aria, ha un impatto diretto sulla salute delle persone che vi lavorano. Sì, l'uso di deodoranti per ambienti, profumi, salviette in qualsiasi configurazione, influenza il modo in cui una persona che lavora in quella configurazione si sente. La temperatura mantenuta dai sistemi di condizionamento d'aria in un edificio colpisce direttamente lo stato generale di salute degli occupanti dell'edificio. Una causa molto di base della sindrome dell'edificio malato è la mancanza di pulizia ed igiene nell'edificio.

In realtà, come una persona si sente in un determinato ambiente dipende molto dalle persone che lo circondano. Il più delle volte sono le persone intorno a voi che vi fanno sentire il vostro modo di fare. Ovviamente, come ti senti, non del tutto dipendere dagli altri, ma dipende majorly su di voi. Il tuo stato d'animo, il vostro umore, il tuo temperamento, che sono in qualche modo influenzato dal suo ambiente, hanno un impatto diretto sulla vostra salute generale. Ogni individuo genera vibrazioni determinate, le sue vibrazioni influenzano le persone intorno a lui. Le vibrazioni delle diverse persone che occupano un posto particolare, hanno un effetto cumulativo sul come ci si sente in quel luogo. Un area di lavoro, per esempio, che è occupato da persone negative o sulky può generare un senso di nausea nel trascorrere del tempo gli altri in quella zona di lavoro. D'altra parte, una zona che ospita gli individui allegri, felici ha un effetto positivo sulla chiunque visiti quella zona. Le vibrazioni positive generate in quel reparto zona off malattia. Una costruzione di alloggi sani sia mentalmente che fisicamente) le persone non possono ammalarsi.

Sick Building Syndrome - Prevenzione e Cure

Prima di ricorrere a qualsiasi misura di riparazione per la sindrome dell'edificio malato, si deve essere sicuri che la SBS è il fattore che causa i problemi di salute. I problemi di salute possono essere attribuiti alla sindrome dell'edificio malato, se almeno un po occupanti di un edificio particolare sono presenti sintomi simili.

Pulizia e igiene: In generale, un ambiente pulito e igienico favorevole a lavorare, è il modo migliore per prevenire la sindrome dell'edificio malato. Ottimali di temperatura e pressione, una buona ventilazione e illuminazione, e un ambiente libero da ogni tipo di inquinamento, è più adatto contro la sindrome dell'edificio malato. Le probabilità di persone che soffrono di sindrome da edificio malato può essere escluso solo se gli occupanti dell'edificio sono dotate di condizioni ambientali ottimali.

Gli occupanti di un edificio colpito da sindrome da edificio malato può avvicinarsi al proprietario dell'edificio o dalle autorità competenti, chiedendo loro di ispezionare l'edificio. Si consiglia di convincere le autorità locali come una azienda sanitaria coinvolta nei fatti. Riparazione o la sostituzione del sistema di ventilazione, riparazioni strutturali, rimozione della muffa e la pulizia generale dell'edificio può essere richiesto.

Buona Ventilazione: Installazione di semafori ultravioletti nei sistemi di ventilazione è affermato di essere una misura molto buona prevenzione per la sindrome dell'edificio malato. Illuminazione ultravioletta uccide i batteri o muffe nei sistemi di ventilazione e cordoli loro crescita. L'aumento della ventilazione in un edificio con misure semplici, come tenere le finestre aperte può ridurre la sindrome dell'edificio malato. Negli edifici che le fonti inquinanti interne, ventilazione dovrebbe essere corretta. Dispositivi per la pulizia dell'aria, come filtri aria, filtri aria e letti adsorbenti sono di grande aiuto nel purificare l'aria.

Piante d'appartamento: la coltivazione di piante indoor è una delle migliori misure atte a prevenire la sindrome dell'edificio malato e anche curarla. Le piante, come tutti sappiamo, purificare l'aria. Essi assorbono l'anidride carbonica dall'aria e rilasciano ossigeno. Inoltre assorbire sostanze chimiche traccia nell'atmosfera, contribuendo ulteriormente purificazione dell'aria. Ci sono alcune piante che sono particolarmente utili per depurare l'aria, in modo da contenere l'inquinamento. Per ulteriori informazioni su questa lettura su piante d'appartamento che aria pulita.

Trattare con SBS sul luogo di lavoro: Parliamo un po 'la sindrome dell'edificio malato in un luogo di lavoro prima. Trattare con SBS sul posto di lavoro è una responsabilità condivisa del datore di lavoro e dei lavoratori. E 'responsabilità del datore di lavoro di svolgere indagini tra i dipendenti per una tempestiva individuazione dei problemi di lavoro (se presenti). Il datore di lavoro deve assicurare che la pulizia generale e l'igiene è mantenuta. E 'responsabilità del datore di lavoro di fornire ai dipendenti un ambiente favorevole al lavoro dentro e questo copre tutto, dai sistemi di riscaldamento e ventilazione all'ergonomia organizzative. Prima che il datore di lavoro può intraprendere qualsiasi azione contro la sindrome dell'edificio malato, è necessario che i dipendenti per portarlo alla sua attenzione. I dipendenti devono individuare le ragioni della loro malattia e dopo aver confermato che le ragioni che sono associati con l'ambiente di lavoro, essi dovrebbero trasmettere lo stesso con le autorità interessate (di solito l'HR o dipartimenti amministrativi). E 'responsabilità dei dipendenti di contribuire a modo loro, per migliorare le condizioni di lavoro.

Perché solo 'condizioni di lavoro' e sul posto di lavoro '? Le stesse cose si applicano a tutte le configurazioni in cui le persone si incontrano e trascorrere del tempo, sia esso una famiglia piccola, un'università o un edificio per uffici. Sindrome da edificio malato ha a che fare con qualsiasi tipo di costruzione che la gente le case. E 'responsabilità di ogni occupante di identificare se lui / lei è vittima della sindrome dell'edificio malato. E se è così, l'individuo deve prendere le dovute misure per combattere i fattori che causano SBS.

Tornando a quanto ho già detto, la sindrome dell'edificio malato può colpire qualsiasi edificio, ma non ogni occupante. L'inquinamento, la mancanza di pulizia e il modo in cui viene costruito un edificio e strutturato, come abbiamo già discusso, sono alcune delle cause tangibili della sindrome dell'edificio malato. Ma quelle non tracciabili sono energie, sì, energie che scorrono nel corpo e le vibrazioni che vengono generati dagli occupanti dell'edificio. Le cause tangibili si può dire pregiudicare la salute fisica di un edificio, mentre i non-tangibili quelli si può dire avere ripercussioni sulla salute mentale dell'edificio.

La prossima volta che vi imbattete in un caso di sindrome da edificio malato, pensa, è l'edificio farti male? Oppure è lei che sta facendo l'edificio malato? Io vi lascio con questo pensiero per ora ... fino a trovare qualcosa di nuovo su questa strana malattia, chiamata sindrome dell'edificio malato.

Nessun commento:

Posta un commento