mercoledì 10 ottobre 2012

Elenco degli inquinanti ambientali


L'inquinamento ambientale è definito come l'introduzione di contaminanti nocivi per l'ambiente attraverso vari media, quali gas, liquidi, rifiuti e rumore, rendendo la malsana che circonda per vivere. A causa di questi contaminanti, l'ecosistema è danneggiato a diversi livelli di rottura del coordinamento ed eventualmente alterare l'equilibrio dell'ambiente. Gli elementi che causano questo inquinamento ambientale sono noti come agenti inquinanti, e questi possono essere in forma di particelle solide, liquidi, gas nocivi o rumore. Essi hanno quindi provocare 3 tipi principali di inquinamento, ossia di inquinamento, aria, acqua e suolo e tutti questi hanno effetti nocivi sulla animale, vegetale e la vita umana. Cina, India, Russia, Perù, ecc, sono alcuni dei principali paesi del mondo che contribuiscono all'inquinamento massimo e dovrebbe essere molto attenti con i loro rifiuti. Nei paragrafi che si avvicina, abbiamo una lista di inquinanti ambientali che sono i trigger a questo rischio globale di fronte a razza umana.

Acqua inquinanti

L'inquinamento delle acque è uno dei peggiori dei diversi tipi di inquinamento ambientale che il mondo sta affrontando, considerando che il 78% della terra è coperta d'acqua. A causa della crescente invasione umana, ci sono industrie chimiche e fisiche che sono in arrivo. Entrambi questi settori devono smaltire i loro rifiuti, e lo fanno questo sia rilasciando sostanze chimiche nocive negli oceani o in aria sotto forma di fumi. Tra gli inquinanti, ci sono due tipi di sostanze inquinanti, quali organici ed inorganici. Quindi, scoprire quali sono questi esempi di inquinanti ambientali.

Inquinanti organici

Il motivo sono chiamati questi inquinanti organici è che hanno origini biologiche. Gli inquinanti più comuni sono i diserbanti e gli insetticidi utilizzati in agricoltura o giardinaggio. Quando il cibo viene elaborata, ci sono agenti patogeni nocivi che vengono eliminati come rifiuti provenienti dai laboratori alimentari. Analogamente, nel settore dell'allevamento, ci sono i batteri velenosi che si nascondono, mentre l'allevamento di animali, involontariamente, che anche entrare in acqua in una forma o l'altra. Quando gli alberi e le piante indesiderate vengono eliminate, non sono bruciati, ma di solito gettato in mare, portando a loro decadimento e l'introduzione di batteri nell'acqua.

Inquinanti inorganici

D'altra parte, rifiuti inorganici, provenienti da industrie e imprese di costruzione sono portati a gli oceani pure. Detersivi, composti chimici di cosmetici, solventi clorurati, idrocarburi, ecc, dai dipartimenti di ricerca di solito sono anche gettati nei lavandini, entrando negli oceani o nei fiumi. I metalli pesanti di biossido di zolfo, residui chimici, limo dai cantieri, e fertilizzanti utilizzati in agricoltura sono alcuni inquinanti inorganici, acqua che si trovano comunemente.

Inquinanti atmosferici

L'altro tipo di inquinamento è grave l'inquinamento atmosferico, che è il secondo più temuto. Questo è perché ci sono le uscite dirette di inquinanti gassosi mediante camini in atmosfera. L'inquinamento atmosferico può causare problemi ambientali, come disturbi smog, e la salute come asma, tosse, malattie respiratorie, ecc non è altro che uno gli esseri umani sono responsabili per l'inquinamento dell'aria e ci è chi può controllare troppo. Date un'occhiata alla lista ambientali inquinanti indicati di seguito.

* Biossido di zolfo, il grilletto per piogge acide è un inquinante molto dannoso. L'ossidazione di anidride solforosa in presenza di NO2, dà luogo ad acido solforico, che si mescola con l'acqua piovana e scende come pioggia acida.

* L'ossido di azoto è un composto binario di azoto e ossigeno che molte forme diverse sostanze inquinanti, quali ossido nitrico (NO), biossido di azoto (NO2), protossido di azoto (N2O), ecc

* Monossido di carbonio (CO) è un inquinante altamente tossico a qualsiasi forma di vita, ed è un gas che può causare malattie metaboliche e genetiche. Ci sono molti effetti di inquinamento ambientale a causa di questo inquinante. Le fonti di questo inquinante è la combustione, è per questo che è uno degli inquinanti atmosferici molto diffuse nell'ambiente.

* Ci sono altri inquinanti atmosferici come: Composti Organici Volatili (COV), inquinanti organici persistenti (POP), le particelle sospese e inquinanti radioattivi.

Terreno inquinanti

Land o l'inquinamento del suolo è l'inquinamento terzo più diffuso nell'atmosfera. Il suolo è quello che usiamo per scopi agricoli, e per l'inquinamento terra, ci possono essere rischi di impurità nel mezzo di crescita stessa. Ci sono gli scarichi provenienti da settori organici e inorganici, metalli pesanti come il piombo, plastica, vetro, ecc, che potrebbero contaminare la terra attorno alle linee di scarico. Cantieri anche contribuire in larga misura all'inquinamento terra perché rilasciano solventi e limo nel terreno intorno ai cantieri. Fertilizzanti, pesticidi, diserbanti e composti chimici utilizzati per proteggere le piante dalle malattie e vari parassiti sono lavati via nel suolo causando l'inquinamento del suolo. La deforestazione, potrebbe anche portare a terra l'inquinamento e l'erosione del suolo.

Con questo elenco elaborato da inquinanti ambientali, sono sicuro di aver capito che ci sono molti rischi che il nostro ambiente sta affrontando a causa della nostra irresponsabilità. Quindi, assicuratevi di ridurre uso di sostanze chimiche nocive e smaltirli fuori nei modi giusti.

Nessun commento:

Posta un commento