sabato 20 ottobre 2012

Attrazioni turistiche a Nizza, Francia


Nizza è una città incredibilmente bella in Francia, si trova lungo la costa del Mar Mediterraneo tra Marsiglia in Francia e Geona in Italia. Fin dalla sua fondazione nel 350 aC dai greci di Marsiglia, Nizza ha svolto un ruolo importante nella storia. Da aver servito come un importante centro commerciale della regione, è ora un hub di trasporto più importanti d'Europa. Benedetto con temperatura moderata per tutto l'anno, le sue bellissime spiagge lungo il mare blu ricco di verde, belle passeggiate al mare, i numerosi musei e l'architettura straordinaria ha reso uno dei più ricercati luoghi turistici in Europa.

Di seguito sono elencate le attrazioni turistiche a Nizza che dovrebbero essere sul deve-vedere l'elenco di ogni turista che visita questa zona.

* Promenade des Anglais: Un preferito di entrambi i locali e turisti stranieri, questa passeggiata corre lungo la riva del mare per diversi chilometri. Con le linee delle sue classiche sedie blu, è un luogo perfetto per rilassarsi e guardare la distesa azzurra del Mediterraneo. Foderato lungo di essa sono numerosi alberghi balneari, bar e negozi. Anche se è iniziato come un due metri ampio tratto sviluppato da Lewis Way, un inglese che visse a Nizza, è stato successivamente ampliato a più riprese. Ora è diventato una delle mete turistiche preferite a Nizza.

* Vieux Nice: La città vecchia di Nizza, conosciuto anche come Vieux Nice, è un must visitare, se volete vedere esemplari dell'architettura italiana. Passeggiando per le vie strette può essere una bella esperienza in quanto ha numerosi negozi che vendono merce belle provenzali, articoli per la casa, vini e abbigliamento hip. Nel caso in cui siete stanchi da negozi e fame, è possibile mangiare nei vari ristoranti e caffè che costeggiano le strade della città vecchia.

* Cemenelum insediamento romano: Una visita a Cemenelum è un must per chi vuole vedere i resti di un insediamento romano a Nizza. Situata su un altopiano di fronte al Mont Gros, l'anfiteatro e le terme costruite dai coloni romani sono ancora ben conservate.

* Monastere Notre-Dame-de-Cimiez: Monastere Notre-Dame-de-Cimiez, in origine una fondazione benedettina, è stata rilevata dai Francescani nel 16 ° secolo. Questa chiesa, che è anche un museo oggi, mette in mostra la vita dei francescani a Nizza dal 13 al secolo the18th.

* Musee Matisse: Il museo è ospitato in un bellissimo edificio rosso sulla collina di Cimiez vicino anfiteatro antico della città, il NES Ar. Ha una ricca esposizione delle opere più tradizionali dei primi giorni del famoso pittore Henry Matisse. La maggior parte degni di nota sono i dipinti di Blue Nude IV e Donna con anfora. Oltre ai dipinti, alcune delle sue sculture e anche i suoi effetti personali sono in mostra al museo.

* Colline du Ch teau: Colline du Ch teau che si trova sulla collina tra la città vecchia e il porto, offre una splendida vista sulla città e rovine. Lo scenario tipicamente mediterraneo di pini, agavi e fichi con le sue cascate mozzafiato e area giochi per i bambini si aggiunge al fascino di questo parco. Questo luogo può essere raggiunto a piedi, in auto o con l'ascensore da Rue des Ponchettes ai piedi della Torre Bellanda.

* Mercato dei Fiori Cours Saleya: Questo mercato dei fiori è una grande attrazione turistica a Nizza. Il mercato ha negozi di fiori, caffè e negozi di souvenir lungo tutto il bordo. Questi negozi sono aperti sei giorni alla settimana, tranne il lunedì. Il lunedì i negozi sono sostituiti da un mercato delle pulci.

I luoghi di cui sopra sono solo alcune delle numerose attrazioni turistiche a Nizza. Con numerosi alberghi e ristoranti, bel tempo e la sua connettività eccellente con l'Europa e il resto del mondo, Nizza è diventata una delle località turistiche più famose del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento