domenica 14 ottobre 2012

Nervo laringeo ricorrente


Il nervo laringeo ricorrente è uno dei rami del nervo vago, un nervo importante del sistema nervoso. Il nervo vago è il decimo nervo cranico e che ha origine nel tronco cerebrale. Il nervo vago divide in molti rami differenti che forniscono diverse parti del corpo. Il nervo laringeo ricorrente è responsabile della fornitura funzione motoria alla zona principale che dovrebbe generare la nostra voce, la laringe. Riportate di seguito sono alcuni dettagli riguardo a questa importante nervo.

Sentiero del nervo laringeo ricorrente

Il nome del nervo è definito dal suo percorso. Questo nervo è stato chiamato 'recidiva' a causa del percorso che questo nervo prende alla testa, del collo e della regione toracica. Questo nervo innerva i muscoli principali laringe, scende nel torace e poi ritorna dalla regione tra la trachea e tubo alimentare, e quindi ri-entra nel collo. Questo nervo si divide ulteriormente in sinistra e destra del nervo laringeo ricorrente. Il ramo di sinistra del nervo si stacca dal vago e trova il suo modo per aggirare l'arco principale della aorta. Il ramo di destra va in giro per l'arteria succlavia destra. Fondamentalmente, questo nervo è responsabile innervazione dei muscoli molto importanti intrinseci della laringe, tranne per il muscolo cricotiroidea. Il nervo laringeo ricorrente è responsabile per la produzione di suoni perché porta su entrambi, adduzione ed abduzione delle corde vocali.

Blocco del nervo laringeo ricorrente

Questa procedura viene eseguita per anestetizzare il nervo e viene fatto mettendo il paziente in posizione supina. Soluzione di anestetico locale viene preso e coinvolto in una siringa sterile. Ora bordo mediale del muscolo sternocleidomastoideo viene identificato e l'ago viene inserito in un modo che sia perpendicolare alla pelle. Dopo di ciò, l'aspirazione deve essere fatto per garantire che il sangue non esce. Se l'aspirazione è chiaro, quindi la soluzione viene iniettata lentamente completamente.

Blocco del nervo laringeo ricorrente Complicazioni

Ci sono alcuni pochi rischi di questa procedura, a causa della vicinanza di questo nervo per molte strutture importanti come la carotide, vena giugulare e le numerose strutture vitali nella regione del collo. Così, per molti dei vasi sanguigni in questa regione, ci sono alte probabilità che vi sono complicazioni come formazione di ematoma. Pertanto, si dovrebbe sempre tenere a portata di mano anticoagulanti mentre si fa questa procedura. Se un ematoma ha luogo, quindi un pacco di ghiaccio aiuta a diminuire la quantità di sangue. Per ridurre il rischio di tali complicazioni, si può sempre, immediatamente dopo l'iniezione, la pressione manuale applicare al sito di iniezione.

Non si dovrebbe dare un blocco bilaterale del nervo laringeo ricorrente in ogni situazione. Come accennato in precedenza, perché questo nervo vitale fornisce i muscoli intrinseci della laringe oltre al cricotiroidea, un blocco del nervo bilaterale, serve solo per quei pazienti che hanno subito una laringectomia o una tracheostomia. Questo perché, il blocco risultante bilaterale del nervo laringeo ricorrente, paralisi delle corde vocali possono portare a ostruzione delle vie aeree, che potrebbe portare alla ostruzione delle vie aeree.

Questo era tutto il nervo laringeo ricorrente, un nervo importante del corpo. Questo è un nervi importanti e il suo significato patologico è enorme. Paralisi della laringe, che possono apparire a causa di danni a questo nervo, è una malattia grave e può verificarsi a causa di un tumore nella regione toracica o, a volte, se vi è un aneurisma nell'aorta, può comprimere il ramo di sinistra il nervo. Alcune persone sostengono che l'evoluzione del nervo laringeo ricorrente è la colpa per il sottosopra percorso intrapreso da questo nervo. Questo è ulteriormente convalidato dal fatto che vi è una deviazione estrema di tale nervo visto in giraffe. Tuttavia, molti scienziati respingere le conclusioni come un pio desiderio.

Nessun commento:

Posta un commento