mercoledì 10 ottobre 2012

Gruppo sanguigno Rh negativo e gravidanza


In generale, la gravidanza è una felice occasione nella vita di una donna. Ma per alcuni, la gravidanza può anche portare a gravi complicazioni. Il sangue umano è diviso in 4 gruppi, A, B, AB e O. Ogni gruppo sanguigno è ulteriormente classificato come negativo Rh positivo e Rh. Se una persona è Rh negativo o positivo, è determinata dalla presenza di antigene 'D' nel sangue. Se l'antigene 'D' è presente, la persona si dice che sia Rh positivo e coloro che non sono chiamati Rh negativo. Così, quando una persona Rh negativo è esposta a sangue Rh positivo, i loro corpi inizierà la produzione di un anticorpi. Questi anticorpi agire contro il sangue Rh positivo e proteggere il corpo da queste cellule del sangue intruse. Questo è un bene in alcuni casi, ma il gruppo sanguigno Rh negativo e la gravidanza può portare a una grave complicanza per la madre incinta. Gruppo sanguigno Rh negativo e gravidanza spiegato qui di seguito vi aiutano a spiegare i rischi insiti in questa situazione di incompatibilità.

Il sangue Rh negativo e gravidanza: Panoramica

Quando una donna Rh negativo concepisce un bambino con un uomo Rh positivo, ci sono possibilità per il feto, o saranno di gruppo Rh positivo sangue o di gruppo sanguigno Rh negativo. Non si può conoscere il gruppo sanguigno del nascituro, fino a dopo la nascita. I problemi sorgono quando la madre è Rh negativo e il bambino è Rh positivo. Ricordate, positivo è dominante rispetto al negativo. Pertanto, si possono avere problemi durante il corso della gravidanza.

I problemi sorgeranno solo quando il sangue Rh positivo del feto trova senso nel sistema di madre Rh negativa. Ciò può accadere durante la gravidanza o durante il parto. Quando questo accade, il corpo della madre inizierà la produzione di antigeni contro il sangue Rh positivo del feto. Se il sangue viene mescolato durante la gravidanza, gli antigeni inizierà ad attaccare il feto attraversando la barriera placentare. Questo porterà a una grave anemia (chiamato malattia emolitica o anemia emolitica) nel feto, come i globuli rossi saranno distrutti dagli antigeni. Nei casi più gravi, può portare alla morte fetale e un aborto spontaneo. Supponiamo che il sangue viene miscelato durante il lavoro, eventuali future gravidanze sono a rischio, a causa della presenza di antigeni nel sangue. Se la seconda gravidanza si traduce anche nel feto Rh positivo, gli anticorpi avranno il tempo di attraversare la placenta e attaccare il sangue fetale.

Ci sono rischi poco coinvolto con la prima gravidanza e il sangue Rh negativo. Questo perché è molto raro che per il sangue del feto a mescolare con il sangue della madre durante la gravidanza. E 'generalmente durante il travaglio, quando il sangue della madre è sensibilizzata dal sangue Rh positivo. Tuttavia, le donne che hanno avuto un precedente aborto spontaneo di terminazione, o medica prima della loro prima gravidanza sono a rischio di complicanze in via di sviluppo. Inoltre, le donne che hanno avuto una amniocentesi o prelievo dei villi coriali (CVS), sono a rischio di sviluppo di tipo Rh negativo sangue e complicanza della gravidanza. Gli antigeni Rh prodotti contro il sangue Rh positivo del feto, sarà attaccare il bambino. Le cellule del sangue diminuire in numero e provocare gonfiore all 'addome del bambino non ancora nato. Ciò porta a gravi problemi di sviluppo e morte fetale. In questo caso, si chiama 'erythroblastalis fetale'.

Il sangue Rh negativo e gravidanza: Prevenzione

Il progresso nella scienza medica ha acquistato una buona notizia per le madri Rh negative. Il gruppo sanguigno Rh negativo e complicanze della gravidanza possono essere facilmente prevenuti. Le donne che non sono ancora sensibilizzati al sangue Rh positivo sono date immunoglobuline Rh (RhIg). Questo è un prodotto del sangue che viene data in forma di iniezione. Questo aiuta immunoglobulina 'minimizzare' la reazione dell'antigene Rh contro le cellule del sangue Rh positive. Questa iniezione è data intorno alla 28a settimana di gravidanza. Quando il bambino è nato e risulta essere Rh positivo, la madre viene data un'altra dose di RhIg iniezione. Ciò impedisce che il corpo della madre, di produrre più antigeni contro i Rh cellule positive globuli rossi che possono essere inseriti il ​​suo corpo durante o prima della consegna.

RhIg iniezioni devono essere somministrate per ogni gravidanza. E dopo ogni bambino nato Rh positivo, la madre deve essere data un'altra iniezione RhIg. Inoltre, queste iniezioni dovrebbe essere data anche dopo che una donna Rh negativa subisce un aborto spontaneo, gravidanza ectopica o interruzione medica della gravidanza. Questo aiuta a ridurre i rischi di formazione di anticorpi contro un futuro feto Rh positivo.

Ogni donna cercando di rimanere incinta dovrebbe avere lei e il suo sangue partner testati. Questo aiuterà il suo conoscere il loro stato Rh e prevenire le complicanze della gravidanza a causa di gruppo sanguigno Rh negativo.

Nessun commento:

Posta un commento