venerdì 26 ottobre 2012

Qual è la sindrome del bambino viziato


Un mio amico è l'unico figlio dei suoi genitori. Figlio unico - l'ascolto della parola la nostra mente evoca istintivamente l'immagine di un bambino che viene trattato con amore e cura in più, e lei non era diverso. Come un bambino che era troppo coccolato, è stato dato tutto quello che voleva e non è mai sgridato. Ha vissuto la vita come una principessa con cameriere in esecuzione intorno a lei per aiutarla nelle piccole cose. Verde dall'invidia? Ma aspettate c'è una torsione. Fu educata in questo modo, ed i problemi emersi quando si è unita alla scuola. Non poteva prendere il rimprovero da parte degli insegnanti e piangeva al minimo rimprovero. Era anche in grado di fare qualsiasi lavoro quando si era recato per una visita e ha avuto difficoltà a fare i compiti di routine. I suoi genitori non ha preso alcuna sforzo per cambiare il suo comportamento e ha sempre cercato di proteggerla dalla crudeltà del mondo. Era rovinato fino in fondo, il denaro speso, e che si arrabbiano e gridano a una provocazione minore. Anche lei si arrabbiava quando qualcuno non ha ascoltato a lei o ha fatto le cose in maniera opposta. Questo comportamento di lei continuò anche lei è stato un grande. La conclusione: aveva avuto la sindrome del bambino viziato, i cui dettagli sono spiegati ulteriormente ...

Sindrome da bambino viziato: La spiegazione di

Molti genitori commettono l'errore di aumentare i loro figli in modo sbagliato, che è attraverso soddisfare tutte le loro necessità materiali e richieste irrealistiche, non li rimprovero e li tratta come un essere delicato. Essi si sentono questo è il modo di trasmettere il loro amore per il loro bambino. Il bambino si trasforma ben presto un monello, colui che non può tollerare un no alle sue richieste e ottiene successo quello che vuole, con le buone o le cattive. Questo atteggiamento è assorbito nella sua mente e si aspetta che anche il mondo di trattare il modo in cui viene trattata lui a casa. Problemi superfici quando non può trattare con la dura realtà della vita. Gestione di un bambino viziato può essere davvero difficile e richiede pazienza da parte dei genitori.

Il termine "sindrome del bambino viziato" è stato coniato da Bruce McIntosh nel corso dell'anno 1989. La sindrome è conosciuto anche con altri nomi come la sindrome di marmocchio viziato e la sindrome del bambino viziato. La sindrome si vede nei bambini e il mancato controllo può provocare nel bambino che mostra in età adulta. Di seguito sono riportate le caratteristiche della sindrome.

* La persona che mostra un comportamento immaturo e infantile, è concentrato unicamente sulla sua auto e manca di considerazione per gli altri.

* La persona sarà anche capricci su questioni piccole e anche resort al comportamento manipolativo e di controllo.

* In casi estremi, la persona può anche ottenere in aggressività fisica e un comportamento violento di soddisfare le sue richieste.

Le cause della sindrome

Nella maggior parte dei casi è l'atteggiamento dei genitori che rende il bambino viziato per tutta la vita. Coccole eccessivo, regalando e che soddisfano tutte le sue esigenze materiali rende un bambino usato per coccole tale e quindi non può tollerare una risposta alle sue richieste. I genitori che si perdere il giusto atteggiamento non forniscono un buon modello di ruolo per i loro figli e questo rende il bambino a sviluppare un atteggiamento viziato.

Inoltre, la diagnosi differenziale suggerisce che i sintomi principali della sindrome sono osservati nei bambini che soffrono di disturbi di salute mentale, disturbi del linguaggio o di udito, e il disturbo da deficit di attenzione. I sintomi della sindrome sono talvolta esposti nei bambini che hanno vissuto lo stress e sono stati testimoni di eventi dolorosi. I bambini di genitori che hanno malattie mentali possono mostrare i segni della sindrome a causa dell'esposizione al comportamento temperamento dei loro genitori.

Alcuni studi hanno sottolineato che 'figlio unico' di genitori, quello che è eccessivamente coccolato da tutti a casa e non ha alcuna rivalità, sotto forma di fratelli tende a sviluppare la sindrome. Ma ci sono un sacco di altri fattori che influenzano la sindrome e ogni bambino può mostrare. La sindrome può durare nella vita successiva della bambina. Colpisce il comportamento della persona e spesso le persone con la sindrome hanno difficoltà a far fronte alla durezza della vita. Essi non possono far fronte a situazioni difficili e quindi affrontare i problemi nel processo decisionale, professionalità, equilibrio e anche le relazioni personali non possono gestire i problemi di rabbia. Da adulto il bambino può anche mostrare l'atteggiamento narcisistico. Per affrontare la sindrome si deve imparare ad essere premurosi e dovrebbero capire che se tu sei speciale non significa che altri non sono speciali e unici. Consulenza e di fissazione dei limiti dei genitori può aiutare a contrastare la sindrome del bambino viziato.

Nessun commento:

Posta un commento