mercoledì 31 ottobre 2012

Surrenale Fatica: segni, sintomi e trattamento


Ghiandole surrenali sono piccoli, di forma triangolare ghiandole endocrine, situato sulla parte superiore dei reni. Queste ghiandole regolano la risposta allo stress del corpo attraverso la sintesi di catecolamine e corticosteroidi, tra adrenalina e cortisolo. Se ghiandole surrenali non funzionano in modo efficiente, allora può provocare in una condizione medica, nota come fatica surrenale. A causa della disfunzione delle ghiandole surrenali, livello di cortisolo nel corpo viene diminuita. Il cortisolo è necessario per far fronte allo stress e combattere l'infezione. Affaticamento adrenale è anche conosciuto come hypoadrenia non-Addison, iposurrenalismo, sub-clinica hypoadrenia e nevrastenia. L'insufficienza surrenalica può dare origine a una serie di problemi di salute. Si può interrompere del metabolismo degli zuccheri nel sangue, con conseguente affaticamento e debolezza.

Cause di affaticamento adrenale

Lo stress è la causa più frequente di affaticamento adrenale. Stress eccessivo può essere dovuto al lavoro di pressione, spostamento, cambiamento del lavoro, morte di una persona cara, problemi coniugali e la malattia fisica. Alcuni altri fattori che contribuiscono allo stress surrenalico sono paura, rabbia, senso di colpa, depressione, ansia, eccessivo esercizio fisico, tensioni fisiche o mentali, la privazione del sonno, trauma / lesioni, intervento chirurgico, esposizione tossica, dolore cronico, infezioni croniche, difficoltà digestive, malassorbimento, cronica malattia, poco zucchero nel sangue e carenze nutrizionali.

Fasi di stanchezza surrenali

Durante la prima fase, vi è la secrezione di livelli leggermente maggiori di adrenalina, in risposta ad un livello leggermente superiore di stress. Corteccia surrenale è stimolato a produrre eccesso di cortisolo e altri ormoni correlati. Il secondo stadio noto come adattamento o resistenza inizia quando vi è una sollecitazione continua. Sostiene i livelli eccessivi di alcuni ormoni surrenali. Ormoni in eccesso vengono eliminati per aumentare i livelli di zucchero nel sangue e aumentare la pressione sanguigna. I corticosteroidi sono prodotti dalla corteccia surrenale per questa reazione resistenza. La terza fase è conosciuto come esaurimento. Durante questa fase, capacità del corpo di fronte allo stress è esaurito. Ormoni surrenali drop da troppo elevata a estremamente bassa. C'è esaurimento surrenale. Ci è diminuita tolleranza allo stress, fisico e mentale progressivo esaurimento, la malattia e il collasso.

Sintomi di stanchezza surrenali

Affaticamento adrenale si sviluppa spesso dopo periodi di intenso stress fisico o emotivo. Alcuni dei segni generali e sintomi di affaticamento adrenale sono:

* Non-rinfrescante sonno

* Eccessivo affaticamento e spossatezza

Craving * per i cibi salati e dolci

* Sopraffatto da o in grado di far fronte a fattori di stress

* Stamina bassa, lento a riprendersi da esercizio

* Funzione Low immunitario

* Sentirsi più energico la sera

* Difficoltà di concentrazione, nebbia del cervello

* Cattiva digestione

* La sindrome premestruale o le difficoltà che si sviluppano durante la menopausa

* Estrema sensibilità al freddo

* La pressione sanguigna bassa costante

* Tendenza ad ingrassare e incapace di perdere

* Tendenza a tremare quando sono sotto pressione

* Ad alta frequenza di contrarre malattie respiratorie influenzali e altri

* Riduzione del desiderio sessuale

* Ti senti meglio all'improvviso per un breve periodo dopo un pasto

* Il dolore nella parte superiore della schiena o al collo, senza ragioni apparenti

* Ti senti meglio quando lo stress è sollevato, come ad esempio in vacanza

Alcuni segni di fatica surrenale sono il cibo e le allergie inalatorie, palpitazioni, diminuita capacità di gestire lo stress, mancanza di energia, bassa temperatura corporea, ipoglicemia, pelle secca e sottile, inspiegabile perdita di capelli, nervosismo e dispepsia.

Trattamento per stanchezza surrenali

Il trattamento per stanchezza surrenali comprende dieta appropriata e uno stile di vita. La vostra dieta dovrebbe contenere quantità sufficiente di proteine ​​e carboidrati complessi. Evitare cibi spazzatura, caffè o soda. Evitare anche gli alimenti trasformati, tabacco e alcool. Hai bisogno di fare alcuni esercizi come lo yoga, la respirazione profonda, a piedi o in meditazione.

Gli integratori alimentari sono importanti per nutrire e rafforzare le ghiandole surrenali. Esso contribuirà a ristabilire un sano funzionamento delle ghiandole surrenali. L'uso di estratti di cortisolo surrenali, vitamina del complesso B, la sostituzione cortisolo, Cordyceps, DHEA, L-teanina, liquirizia, acido pantotenico, pregnenolone, ecc sono utili nel trattamento della fatica surrenale.

Nessun commento:

Posta un commento