sabato 13 ottobre 2012

Minatori di carbone dello Utah Trapped dopo il terremoto


Con Pamela Mortimer

Un terremoto registrata presso 4,0 è stata la causa di un crollo in miniera di Huntington, Utah il Lunedi. Attualmente, sei minatori sono dispersi e si ritiene di essere intrappolati all'interno. Un portavoce dell'ufficio del Emery dello sceriffo della contea ha dichiarato: "I soccorritori sono in scena cercando di individuare i sei minatori che sono disperse."

Secondo una dichiarazione della Mine Safety and Health Administration, vi è stato alcun contatto con i sei minatori, che si ritiene siano quattro miglia dall'ingresso della miniera sotterranea. Tutti e sei i minatori erano uomini che erano previste per il turno di mezzanotte.

"Squadre di soccorso sono in miniera la miniera e si trovano a circa 2.500 metri di cui MSHA ritiene che i minatori stavano lavorando", ha dichiarato Dirk Fillpot, un portavoce della MSHA.

I funzionari stanno tentando di stabilire che è venuto prima, il terremoto o la metropolitana grotta-in. Dal momento che la miniera si trova a circa cinque miglia dall'epicentro del terremoto, la determinazione sarà difficile.

L'ufficio dello sceriffo della Contea di Emery ha dichiarato che la miniera Genwal riportato cave-in 3:50 del mattino, un'ora dopo il terremoto di magnitudo 4,0 è stata registrata. Se ci fosse un ritardo nel riportare il crollo, è possibile che è accaduto meno di un'ora di distanza.

L'epicentro del terremoto si trovava sotto l'area di Huntington Canyon, a circa 15 miglia dalla miniera Genwal e 100 km a sud est di Salt Lake City. Sheriff Lamar Guymon ha detto alla radio station KSL a Salt Lake City che un "Poco tempo dopo abbiamo ricevuto informazioni sul crollo nella miniera di Genwal".

Il tentativo di salvataggio iniziò intorno al 3 del mattino, il Guymon detto.

"Non sembra esserci nessuna esplosione", ha detto Davit McAteer, ex portavoce con il MSHA. "Si può ottenere qualche spostamento, o scoppia roccia, che vengono chiamati esplosioni. E 'piuttosto una situazione pericolosa."

Potenza Rocky Mountain, proprietario della miniera di carbone dei dintorni, ha inviato una squadra di soccorso e attrezzature pesanti, ha dichiarato il portavoce Dave Eskelsen.

Walter Arabasz, il capo della University of Utah Stazioni di sismografo, ha confermato che le lunghezze d'onda ha creato un chiaro legame tra il terremoto e il crollo miniera.

"La terra sta crollando o rilassarsi verso la sorgente", ha detto Arabasz. "Le prove che abbiamo a portata di mano suggerisce che l'evento sismico è stato causato da qualche disturbo nella miniera".

L'ufficio dello sceriffo ha riferito in precedenza che non ci sono notizie immediate di danni o lesioni incolpati sul terremoto.

"Non siamo ancora in preda al panico," Linda Jewkes, presidente della Contea di Emery Camera di Commercio. "Siamo molto, molto interessato e molto prudenti quando si tratta di miniere."

"Sappiamo tutti di persone che sono lì e si riferiscono a quelle persone", ha detto il sindaco Huntington Hilary Gordon. "La nostra preghiera e la speranza principale è che questi minatori sono salvati in modo sicuro e che sono incolumi".

Nessun commento:

Posta un commento