mercoledì 24 ottobre 2012

Storia del Parco Nazionale di Yellowstone


Yellowstone National Park vanta una vasta gamma di fauna, ecosistemi e le caratteristiche geotermiche. Il nome deriva dal colore giallo rocce del Grand Canyon di Yellowstone. Questo parco nazionale si estende su una superficie di 3.468 chilometri quadrati e comprende laghi, fiumi, cascate, montagne e canyon. Questo parco nazionale di Yellowstone è diventata la patria di molte specie di ungulati, orsi e altri mammiferi, grigio lupo, uccelli e pesci. Ospita anche oltre 1.100 specie di piante autoctone, più di 200 specie di piante esotiche e oltre 400 specie di microrganismi termofili (che possono crescere a temperature molto elevate). Alcune delle catene montuose in questo parco si trova ad un'altezza di circa 9.000 a 11.000 piedi sul livello del mare.

Una tra le attrazioni più popolari del Parco Nazionale di Yellowstone sono le sue caratteristiche geotermiche. Ha una delle più grandi caldere del mondo (cratere formatosi come conseguenza del crollo della bocca di un vulcano), con oltre 10.000 caratteristiche termiche e più di 300 geyser. Oltre 640.000 anni fa, enormi esplosioni ha creato la caldera di Yellowstone, che è pari a 52 entro il 28 miglia in zona e su una profonda km. Si ritiene che la crosta terrestre in questa parte del parco è molto sottile - meno di due miglia, mentre è da 20 a 30 miglia in altre zone. In questo articolo vi fornirà una breve panoramica sulla storia di Yellowstone National Park.

Primi abitanti del Parco

Secondo gli storici, la zona in cui si trova l'attuale Parco Nazionale di Yellowstone, è stato usato dagli americani aborigeni, circa 11.000 anni fa. Poiché la regione consisteva in boschi ricchi di fauna selvatica, lo usavano per la caccia e la raccolta di legna da ardere. Hanno anche usato l'ossidiana (vetro naturale formato da lava), che si trova nella valle, come strumenti per la caccia e per la produzione di armi. The Crow, Blackfoot, Nez Perce, Bannock, e le tribù Shoshone erano gli abitanti di questa regione.

Prima Explorers Bianco

Anche se gli esseri umani nella regione abitata molto tempo fa, la storia del Parco Nazionale di Yellowstone si può far risalire ai primi anni del 1800. No esploratori bianchi visitato la regione fino agli inizi del XIX secolo. Nel 1805, gli esploratori bianco della Lewis e Clark Expedition, entrato in area, ma non è riuscito a visitare la regione di Yellowstone. Uno dei membri di questo gruppo, John Colter, unito alcuni cacciatori di pellicce e ha visitato la regione (nel 1807), dove si è imbattuto in alcune sorgenti di acqua calda. Al suo ritorno, nessuno credeva la sua descrizione della zona geotermica in Yellowstone.

Dal 1807 al 1860, gli uomini di montagna, la maggior parte dei quali erano cacciatori di pellicce, hanno visitato la zona. La maggior parte di loro erano analfabeti, ma Osborne Russell e Jim Bridger è riuscito a riferire le loro osservazioni sulle caratteristiche della regione. Queste relazioni alimentato piani per ulteriori esplorazioni. Nel 1859, Jim Bridger è stato nominato come guida per la squadra di esplorazione guidata dal geologo Ferdinand Vandeveer Hayden e l'esercito geometra WF Raynolds. Non sono riuscito a visitare la regione a causa di intemperie. Nel 1963, Walter deLacy guidato una squadra di esplorazione, che ha scoperto i laghi Shoshone e Lewis.

Il primo ha completato con successo, privata organizzata spedizione Yellowstone è stata effettuata nel 1860, da DE Folsom, William Peterson e C.W. Cook. E 'stato sostituito da Washburn-Langford-Doane Expedition nel 1870. Questi esploratori trascorso quasi un mese si e nominato alcuni dei siti come l'Old Faithful, Castle Geyser e Giant Geyser. La domanda per la protezione della regione come un parco nazionale è stato infatti introdotto da Cornelius Hedges, che era un membro di questa squadra.

Istituzione del Parco Nazionale di Yellowstone

Dopo 11 anni del suo tentativo fallito (nel 1859), geologo Ferdinand Vandeveer Hayden riuscito ad ottenere una sponsorizzazione del governo per un'altra spedizione per la regione Yellowstone chiamato Hayden Geological Survey del 1871. Il suo team inclusi fotografo William Henry Jackson, artista Thomas Moran e molti altri. Hanno raccolto molti campioni geologici, biologici e zoologici dalla zona e fatto molte note importanti. Queste cose, insieme con le loro fotografie e dipinti hanno aiutato a convincere il governo di istituire un parco nazionale nella regione. Il presidente Ulysses S. Grant, ha firmato il disegno di legge, che ha istituito Yellowstone National Park il 1 ° marzo 1872.

Fino a oggi, Yellowstone National Park rimane la stessa. La flora e la fauna, che esistevano nella regione al momento della creazione di questo parco, ancora continuano a fiorire. Possa questa meravigliosa creazione della natura mantenere la sua maestosa bellezza per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento