domenica 7 ottobre 2012

Solvente e soluto


Solvente e soluto dopo combinando insieme, costituiscono una soluzione. Tuttavia, vi è una condizione che definisce una soluzione; il soluto deve sciogliere omogeneamente nel solvente, solo allora si ottiene una soluzione. Qui, entrambe le sostanze sono mescolati in modo tale che la soluzione assomiglia ad una singola sostanza. Di conseguenza, sono molto difficili da isolare con metodi semplici. Come per esempio, prendere la soluzione più comune, o acqua salata soluzione salina. Non si può separare l'acqua e sale per filtrazione, come si svolgono di norma per isolare altre miscele.

Solvente e soluto: una panoramica

Tutti noi siamo abituati alla soluzione comune preparata sciogliendo un soluto solido in un solvente liquido (es. soluzione zuccherina o soluzione fisiologica). In realtà, questo non è un esperimento di chimica, ma preparando quasi ogni giorno per cucinare. Oltre a questi esempi di base, vi sono altri tipi di soluzione, sulla base dei componenti di solvente e soluto. Pertanto, non è così facile rispondere alla domanda 'qual è solvente e soluto'. Fare riferimento alle seguenti informazioni per capire di più su solvente e soluto e la differenza tra loro:

Definizioni solvente e soluto

In una soluzione, solvente è definita come la sostanza di base, in cui il soluto viene dissolto. Mentre un soluto è una sostanza che viene disciolta nel solvente. Non è obbligatorio che una soluzione dovrebbe essere costituito da un solo soluto e solvente. In breve, una soluzione può essere preparata combinando due o più sostanze, purché i soluti sono dissoluzione nei solventi.

Fenomeni solvente e soluto

Quando un soluto si scioglie in un solvente, diventa invisibile. Ciò non significa che il soluto è scomparso nel solvente. Mentre la misurazione della massa complessiva della soluzione, è ancora possibile trovare la massa di soluto. Il fenomeno dietro un soluto dissoluzione in un solvente che è il soluto viene suddiviso in minute particelle invisibili, che rimangono uniformemente distribuiti all'interno delle molecole di solvente.

Solvente Vs Solute

La differenza tra soluto e solvente è comprensibile dalle definizioni di cui sopra. Mentre si effettua una soluzione, un soluto si riferisce alla sostanza che deve essere disciolta; che un solvente è quello responsabile per sciogliere il soluto. Così, in una soluzione, la quantità di solvente è relativamente superiore al soluto. Per esempio, in acqua di mare, acqua (solvente) costituisce la parte superiore del componente sale (soluto).

Esempi di solvente e soluto

Uno degli esempi più comuni che confonde molti studenti è quello di individuare solvente e soluto in aceto. In soluzione di aceto, acqua è il solvente, che l'acido acetico è il soluto. Per essere più precisi, un soluto liquido viene disciolto in un solvente liquido in aceto. Allo stesso modo, altri esempi di solvente e soluto sono acqua soda (gas è soluto e l'acqua è solvente) e acciaio (al carbonio solidi disciolti in ferro solvente).

Mentre studiava circa solvente, soluto e di soluzione, si potrebbe avere incontrato termini come solubilità, la concentrazione e la saturazione. Solubilità è il limite massimo che può dissolvere un soluto in un solvente particolare ad una data temperatura. La concentrazione termine è usato per rappresentare la massa di soluto disciolto nel solvente; soluzione diluita significato meno soluto e concentrato significa più soluto. E quando un soluto viene aggiunto a tal punto che il solvente non può più sciogliere, questo particolare punto viene chiamato saturazione. Con queste informazioni, spero di aver eliminato tutti i vostri dubbi relativi alla soluzione, solvente e soluto.

Nessun commento:

Posta un commento