venerdì 7 dicembre 2012

Influenza intestinale


L'influenza intestinale o gastroenterite virale è causata dai virus, che danneggiano il rivestimento dello stomaco e dell'intestino. Tuttavia, contrariamente al nome, 'influenza intestinale', non è causata dai virus dell'influenza. In generale, gastroenterite riferisce alle infezioni dello stomaco e dell'intestino, che può essere causato da virus, batteri, parassiti e protozoi. Anche alcuni farmaci possono alterare l'acidità di stomaco e quindi, distruggere i batteri benefici e promuovere la crescita eccessiva di batteri che causano la malattia, che può portare a infezioni dell'intestino e dello stomaco, o gastroenterite. L'influenza intestinale o gastroenterite virale è una malattia altamente contagiosa, che può facilmente diffondersi da persona a persona, se una corretta igiene non è mantenuta.

Cause di influenza intestinale

L'influenza intestinale o dello stomaco è causato principalmente da quattro tipi di virus, rotavirus, adenovirus, calicivirus e astrovirus. Di questi, rotavirus è la principale causa di stomaco o influenza intestinale, e diarrea nei neonati, appartenente al gruppo di età da 3 a 15 mesi. Adenovirus si trova soprattutto a causare gastroenterite virale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. D'altra parte, calicivirus può causare infezioni in ogni gruppo di età, mentre astrovirus principalmente infettare giovani bambini e anziani. Quindi, questi quattro sono i principali virus responsabili di gastroenterite virale nell'uomo. Ma, gastroenterite in generale, può essere causata da fattori diversi virus. L'infezione batterica, come pure l'assunzione di alcuni farmaci come, antibiotici, non steroidei anti-infiammatori non steroidei e l'aspirina sono i fattori importanti, che possono causare gastroenterite. Per saperne di più su infezione batterica nello stomaco.

Sintomi influenza intestinale

Di solito, la durata influenza intestinale è di circa 24 a 48 ore. I sintomi della gastroenterite virale può essere lieve o grave e può apparire all'interno di 1 a 3 giorni. I sintomi più comunemente osservati di influenza dello stomaco o influenza intestinale sono

* Diarrea acquosa

* Nausea e vomito

* Dolore addominale e crampi

* Perdita di appetito

* Low-grade febbre

* Mal di testa

* Debolezza generale e dolori muscolari

Diagnosi e trattamento per l'influenza intestinale

La diagnosi di gastroenterite virale viene solitamente eseguita sulla base dei sintomi e l'esame fisico del paziente. In aggiunta a questi, campione di feci dei pazienti vengono esaminati anche per scoprire la presenza di rotavirus e norovirus, e per escludere la possibilità di infezione batterica e parassitaria. Attualmente, vi sono un trattamento specifico per gastroenterite virale. Antibiotici che sono utilizzati per trattare un'infezione batterica dell'intestino, sono inefficaci per il trattamento gastroenterite virale. Tuttavia, i farmaci che possono alleviare i sintomi di influenza intestinale sono disponibili. In caso di vomito e nausea, si può prendere il farmaco anti-nausea, Dramamine. Tuttavia, questo farmaco non è considerato sicuro durante la gravidanza. Per saperne di più sulla durata dello stomaco influenza.

Per la diarrea, i farmaci antidiarroici come, Kaopectate, Imodium e Pepto-Bismol può essere utilizzato, come da suggerimento del medico. Vomito grave e persistente e diarrea possono causare la perdita di elettroliti e disidratazione. Quindi, essere sicuri di bere molti liquidi o acqua per evitare la disidratazione. Nel frattempo, è molto importante dare il vostro stomaco po 'di riposo, non consumare alcun cibo solido per alcune ore. Dopo un paio d'ore, è possibile riprendere a mangiare cibi solidi. In generale, una dieta leggera che comprende, liquido chiaro, riso, banana, mela e pane tostato proposto di solito per l'influenza intestinale. Alcuni alimenti come, la caffeina, i prodotti lattiero-caseari, alcol e cibi grassi e unti deve essere evitato durante questo periodo.

Per saperne di più su

* Dieta per la gastroenterite

Gastroenterite * I, cause, sintomi e trattamento

Se i sintomi di gastroenterite non migliorano da 24 a 48 ore, quindi consultare il proprio medico per il trattamento dell'influenza intestinale. Se il vomito e diarrea persistono o peggiorano, e causare grave disidratazione, quindi l'intervento medico può essere richiesto. Tuttavia, essere sicuri di prendere qualsiasi tipo di farmaci, solo con l'approvazione del vostro fornitore di assistenza sanitaria. Per prevenire l'influenza intestinale, in futuro, mantenere un'adeguata igiene personale. Anche una semplice abitudine come, lavarsi le mani prima di mangiare può andare un senso lungo nel prevenire la diffusione della gastroenterite virale. Altrettanto importante è di evitare la condivisione di cibo e bevande con gli individui, che hanno già gastroenterite. Per prevenire gastroenterite, causata da rotavirus, vaccinazioni sono anche disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento