domenica 2 dicembre 2012

Meningite negli adulti


La meningite negli adulti è una malattia che spaventa tutti e di ciascuno. Si tratta di una malattia molto pericolosa che può portare a conseguenze fatali. La meningite è l'infiammazione delle meningi e nel liquido cerebrospinale (CSF) a causa di un'invasione microbica. Setticemia è una delle cause comuni che porta a meningite negli adulti. Molte persone riprendersi dalla malattia, ma può portare alla sordità o la cecità in alcuni pazienti e la morte in pochi sfortunati.

Il problema principale di meningite che conduce al numero dei disabili è il suo sviluppo improvviso. Una persona può sembrare in forma e bene e sarà quasi improvvisamente colpito da meningite. I sintomi sono simili anche ad altre malattie e pertanto possono essere presi inizialmente leggera.

Informazioni sul meningite negli adulti

La meningite può essere causata da molti agenti, come batteri, virus, funghi, reazioni medicinali, ecc Quando il sistema immunitario è compromesso, i batteri e virus innocui che tutti tendono a respirare possono sviluppare infezioni gravi di meningite negli adulti. La meningite negli adulti possono diffondersi anche da tosse, starnuti e anche baciare.

La meningite virale negli adulti è una comune infezione ed è molto meno grave rispetto alla meningite batterica. La meningite virale negli adulti possono essere curati a casa e in genere scompare da solo. I sintomi di meningite virale negli adulti includono mal di testa, febbre, sonnolenza e in casi rari coma profondo.

La meningite batterica, l'infezione più pericolosa delle meningi, per fortuna è una malattia rara. La meningite batterica è causata da batteri tre principali, vale a dire, da meningococco di gruppo C, Haemophilus influenzae di tipo B (Hib) e pneumococco, come Streptococcus pneumoniae. La meningite batterica può anche essere dovuta ad avvelenamento del sangue come la setticemia. Ciò è dovuto alle tossine batteriche nel sangue che si diffonde in tutto il corpo. La setticemia è molto pericoloso in quanto il paziente può perdere la sua vita.

Meningite spinale negli adulti può essere causata da batteri o virus. La causa più comune di meningite virale spinale negli adulti è il gruppo degli enterovirus. In caso di meningite batterica spinale negli adulti, i principali agenti causali sono la polmonite Streptococcus e Neisseria meningitidis. I sintomi meningite spinale negli adulti includono febbre, mal di testa nausea, vomito e rigidità del collo in caso di entrambi i batteri e le infezioni virali. Si può anche osservare confusione e convulsioni in caso di infezione batterica.

I sintomi di meningite negli adulti

La meningite virale e meningite batterica hanno sintomi simili meningite negli adulti. È possibile osservare alcuni o la maggior parte dei seguenti sintomi di meningite negli adulti:

* Forte mal di testa

* Fever

* Vomito

* Torcicollo e dolorosa

* I sequestri

* Confusione

Alcuni sintomi meno comuni di meningite negli adulti includono:

* I Dolori muscolari

* Formicolio in tutto il corpo

* Sonnolenza

* Pelle Blotchy

* Vertigini

* Volubilità

* Sonnolenza

Setticemia può portare a seguenti sintomi di meningite negli adulti:

* Fever

* Sonnolenza

* Respirazione rapida

* Confusione

* Le Mani e piedi freddi

* Shivering

* Il dolore alle articolazioni

* Eruzione cutanea

L'eruzione meningite si presenta come brillanti macchie rosse che si fondono per dare una parvenza di lividi freschi. Quando si preme un bicchiere contro la pelle, la macchia rossa non scomparirà. Questo test è chiamato il 'test bicchiere'. I risultati positivi sono un segno che si dovrebbe immediatamente consultare un medico.

Trattamento di meningite negli adulti

In caso di meningite batterica negli adulti, il paziente deve essere ricoverato immediatamente. Il trattamento include antibiotici che vengono somministrati con una 'goccia' per via endovenosa. Se il paziente soffre di problemi respiratori, l'ossigeno può essere fornito e fluidi per via endovenosa per controllare i disidratazione e shock.

La meningite virale negli adulti possono essere trattati con più gli antidolorifici da banco. Il recupero meningite virale dura circa due settimane per cancellare e in caso di grave infezione, intervento medico è necessario. Non ci sono trattamenti specifici disponibili per meningite virale.

Vaccino per la meningite negli adulti

Vaccini per la meningite negli adulti per prevenire la malattia in una certa misura. Il vaccino contro il meningococco Neisseria meningitidis viene normalmente somministrato a persone in America. Anche se, questo vaccino non è efficace per i bambini di età inferiore ai due. Il vaccino pneumococcico contro streptococco pneumoniae è raccomandato per tutti di età superiore ai 65 anni di età e persone che hanno avuto chirurgicamente asportata la milza o soffrono di anemia falciforme. Si viene normalmente somministrato ai bambini di età compresa tra due, quattro e tredici mesi. Se avete bisogno di viaggiare in paesi con periodiche epidemie di meningite, è meglio per farti vaccinare, almeno una settimana prima della partenza.

Il vaccino per la meningite C aiuta a stimolare l'organismo a produrre anticorpi contro il gruppo C di malattia meningococcica. Chiunque di età inferiore ai 25 anni che non è stato vaccinato dovrebbe farsi vaccinare contro la meningite C. Il vaccino Hib aiuta a proteggere i bambini da meningite e anche la pertosse, difterite, il tetano e la poliomielite. Viene somministrato in tre dosi ai bambini di età compresa tra due, tre e quattro mesi.

Questo è stato alcune informazioni circa meningite negli adulti causate da batteri e virus. In caso di meningite virale, è necessario fornire l'assistenza ai pazienti una buona assistenza. La meningite batterica è una condizione grave e necessita di assistenza medica. Dovreste parlare al vostro medico per quanto riguarda tutte le vostre domande sulla meningite negli adulti.

Nessun commento:

Posta un commento